martedì 27 gennaio 2015

Una nuova ricettina per voi... involtini primavera di verdure

La cucina a casa nostra spazia dai piatti della tradizione italiana....come la polenta, i pizzoccheri, il risotto con gli ossibuchi....alla cucina etnica.
E mentre l'impasto per i falafel che ho preparato stamattina sta riposando (qui trovate la ricetta), ho deciso di proporvi una nuova ricetta che ho preparato alcuni giorni fa... gli involtini primavera.
Ne esistono molte versioni, quelli che ho preparato io sono preparati esclusivamente di verdure, ma vediamo come si preparano:
- fogli di carta di riso ( si trova nei supermercati tra i prodotti etnici)
- 100 gr di germogli di soia
- 2 carote grattuggiate
- 200 gr di verza tagliata a listarelle
- salsa di soia
- olio di semi

In una padella scaldate un filo di olio e fate saltare le verdure, sfumandole con la salsa di soia, per circa dieci minuti, finchè non saranno ben appassite.
Bagnate i fogli di carta di riso spennellandoli con acqua, finchè non diventano morbidi, a questo punto mettete un cucchiaio di ripieno al centro del foglio di riso. piegate due lembi sul ripieno e arrotolate ben stretto, la carta di riso essendo collosa sigillerà gli involtini.
Friggeteli in olio bollente finchè non diventano dorati e croccanti, scolateli su un foglio di carta assorbente e servite caldi, possono essere accompagnati con la salsa agrodolce.

Senza dubbio una ricetta facile e veloce, ma davvero gustosa... buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...