mercoledì 27 marzo 2013

Un po' di colore!

 Oggi vi mostro due paia di orecchini nati in questi giorni....oggi fuori è tutto grigio e nebbioso, oltre che freddissimo!
Si vede che c'è in me tanta voglia di primavera visti i colori?!

martedì 19 marzo 2013

Fosco, il gatto di condominio!

Prima di trasferirmi sulle montagne, ho lavorato circa per tre anni a Milano, e ho abitato con mia sorella, prima in affitto, poi nel suo appartamento, in una casa di ringhiera.
Al primo piano abita una famiglia con un bel gattone rosso di nome Fosco, il quale è abituato a girare liberamente per il palazzo, facendosi coccolare da tutti.

Spesso lo incontravo sul pianerottolo quando arrivavo a casa dal lavoro, prendeva con me l'ascensore ed entrava in casa a fare un giretto...oppure durante  l'estate entrava dalle finestre della balconata interna, facendo cosi' il giro di tutti gli appartamenti, per una coccola e magari un bocconcino!
Da tempo mia sorella mi aveva richiesto un sasso fermaporta con il ritratto di Fosco, ho deciso quindi di farle una sorpresa per il suo compleanno, facendole recapitare un pacco con il tanto atteso sasso!

mercoledì 13 marzo 2013

tre pesciolini

Tre pesciolini dai colori accesi...per portare la primavera!


Buona giornata (di sole speriamo) a tutti!

venerdì 8 marzo 2013

Arrivato a destinazione!

Ecco un ciondolo che mi ha commissionato Elisabetta, con il ritratto della yorkshire Camilla, ieri mi ha informata contentissima che il pacchetto è arrivato...per me è sempre una grandissima soddisfazione quando i miei clienti sono entusiasti del risultato!!!!

martedì 5 marzo 2013

Zuppa di cipolle velocissima

Mentre di là montano i mobili...ne approfitto per proporvi una ricettina veloce e gustosa...
Vi capiterà senz'altro di avanzare del pane e poi pensare sempre a un modo di riutilizzarlo... dato che a pranzo sono sempre a casa da sola e non ho mai voglia di mettermi a cucinare piatti elaborati...l'altro giorno ho rivisitato la zuppa di cipolle.
 Prendete una cipolla dorata e tagliatela a fettine abbastanza sottili, mettetela in una casseruola con un po' di olio e di burro e fate appassire, poi aggiungete il brodo  e  fate bollire per 10 minuti.
Prendete del pane raffermo e tagliatelo a fette, fatelo scaldare in forno o abbrustolire su una griglia, disponete le fette di pane sul fondo del piatto, tagliate dei pezzetti di formaggio e metteteli sul pane e versate sopra la zuppa.
A volte con pochissimi ingredienti si puo' creare un piatto veramente gustoso e facilissimo! 

Buon Appetito!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...