martedì 15 ottobre 2013

Si ricomincia!




Dopo circa quattro mesi di silenzio ritorno a fare capolino.... finalmente!

Non sono stata assente, ma purtroppo non ho avuto tempo da dedicare ai miei spazi virtuali durante la bella stagione, ora pero' sono pronta a tornare carica piu' che mai.

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza dello scorso weekend.

Forse qualcuno di voi ne avrà sentito parlare... il 12 e il 13 ottobre si è svolto a Milano il primo Craftcamp organizzato da Etsyitaliateam, il piu' grande team italiano di Etsy.

L'evento si è svolto presso la sede di Avanzi e Make a cube, e si è trattato di due giorni di workshop, incontri, scambi di idee in libertà per sapere tutto ciò che ruota intorno al fatto a mano.

Tra i workshop pratici non sono mancati quelli dedicati al riciclo creativo, alla stampa Lumi su tessuto (a cui ho partecipato e ho trovato fantastico) e alla rilegatura, mentre tra quelli teorici abbiamo trovato consigli e idee su come aprire o far funzionare un negozio online, come sfruttare i social network e la rete per incrementare le vendite e come fotografare i propri oggetti.

E' stata un'esperienza molto costruttiva, ho imparato tantissime cose nuove e respirato un'atmosfera carica di positività.


E' stato emozionante incontrare in carne ossa persone che fino ad oggi avevo conosciuto dietro lo schermo di un pc, persone che condividono la tua stessa passione per cio' che è fatto a mano e con amore, che credono fino in fondo in quello che fanno e cercano di affermare questa realtà per il futuro, in un mondo che vede solo crisi e nessuna opportunità per i giovani.

L'iniziativa è stata realizzata grazie a una campagna di crowdfunding, in linea con lo spirito dell'evento.
Evidente esiste ancora chi ci crede veramente!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...